ECO abilitata per certificazioni di Parità di Genere alle PMI

Pubblicata il:20 Giu 2023

Service Image

 

ECO Certificazioni è ufficialmente iscritta all’Elenco degli Organismi che consentono l’ottenimento dei contributi per le PMI che certificano la Parità di Genere in conformità alla norma UNI/PdR 125 prevista dalla Missione 5 del PNRR.

Grazie a questa importante novità, i servizi di certificazione svolti da ECO entro il 30/06/2026 saranno soggetti a notevoli sgravi fiscali: l’agevolazione consiste in un contributo riconosciuto a titolo di rimborso all’ente certificatore pari a un importo determinato sulla base dei tempi di audit, rendendo di fatto il processo di Certificazione gratuito per le PMI.

Questa iniziativa rappresenta una concreta opportunità per le aziende che desiderano compiere un passo in avanti nel sostegno dell’empowerment femminile e nel promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa.

Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con Valore D e all’impegno profuso in prima persona da Serena Farina, Presidente di ECO Certificazioni, Gualtiero Fabbri, Direttore Generale e Veronica Antonelli, Responsabile di Settore per la Certificazione della Parità di Genere.

Scopri di più sull’iter per beneficiare degli sgravi ed ottenere la Certificazione qui.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.