ECO in edicola su Motociclismo

Pubblicata il:26 Gen 2021

Service Image

ECO Certificazioni apre le porte del proprio laboratorio di Padova ai giornalisti di Motociclismo per mostrare le procedure di omologazione a cui sono sottoposti i veicoli a due ruote.

Il 2021 segna l’entrata in vigore della normativa Euro 5 e pertanto tutte le moto dovranno seguire questi standard. A seconda che si tratti quindi di una moto completamente nuova o che si tratti di un modello già esistente dovranno essere eseguite due procedure differenti: nel primo caso la casa costruttrice e l’ente certificatore,  come ECO Certificazioni, dovranno eseguire in parallelo tutti i test, mentre nel secondo caso dovranno essere effettuati solo i passaggi non compresi nella precedente omologazione.

L’ing. Umberto Saggio, responsabile del Laboratorio Automotive di ECO Certificazioni, e Enrico Bobbo, tecnico-collaudatore, hanno mostrato ai giornalisti di Motociclismo i passaggi e le prove che devono essere seguiti per l’omologazione Euro 5, tra cui lunghe simulazioni di guida e “nasi” elettronici.

E’ in edicola il numero di Gennaio con l’approfondimento dedicato ad ECO.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.