ECO e Addestra ad AMBIENTE LAVORO 2019

ECO e Addestra ad AMBIENTE LAVORO 2019

15 Ott 2019
Quartiere Fieristico BolognaFiere

Service Image

ECO al fianco di Addestra nella principale manifestazione fieristica italiana dedicata salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

A BolognaFiere dal 15 al 17 ottobre

Da oltre 20 anni il punto di riferimento per gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per conoscere i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Un’occasione unica per promuoverediffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese.

Anche quest’anno ECO partecipa all’evento affiancando Addestra in stand e come partner tecnico in due convegni sul tema della sicurezza per i lavoratori.

Addestra da quest’anno è entrata a farte parte di RETE LAVORO SICUREZZA e grazie al lavoro di squadra sono organizzati 14 mini convegni di 1 ora nell’aula convegni adiacente allo stand.

Vieni a trovarci al padiglione 22, stand C29 e iscriviti ai nostri convegni compilando il modulo-iscrizione-corsi.

I CONVEGNI ADDESTRA

Entrambi i convegni organizzati da Addestra sono validi come aggiornamento RSPP.

I convegni sono a numero chiuso, per riservare il proprio posto, si richiede la compilazione del modulo di iscrizione; si invita coloro che desiderano ottenere l’aggiornamento RSPP a segnalarlo al personale presente al desk, muniti di carta di identità.

15.10.19 (13:00-14:00)

LE ATTREZZATURE IN PRESSIONE – COMPRESSORI D’ARIA (D.M. 329 del 1/12/2004)

Obblighi INAIL per la denuncia di messa in servizio dei serbatoi in pressione inferiori gli 800 litri PS 12 bar, ricordando che qualora il serbatoio fosse soggetto a corrosione interna e/o esterna, il datore di lavoro è obbligato ad eseguire le verifiche periodiche ispettive, o da Ente pubblico o da Ente privato abilitato. – Link alla scheda del convegno

16.10.19 (10:00-11:00)

VERIFICA DELLA CONFORMITA’ DELLE MACCHINE NON MARCATE CE 

La verifica della conformità delle macchine non marcate CE (realizzate in assenza di disposizioni legislative e regolamentari di recepimento delle direttive comunitarie, in particolare prima del recepimento della “Direttiva Macchine”), costituisce un obbligo a carico del datore di lavoro. In particolare, per tali macchine è richiesta la conformità all’Allegato V del D. Lgs. 81/08. La verifica di tale conformità richiede specifiche conoscenze e competenze, anche relativamente alle normative tecniche applicabili. – Link alla scheda del convegno

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.