La nostra Presidente Serena Farina al Pink Motor Day

Le donne dell’automotive a confronto al Pink Motor Day

14 Apr 2022
Milano

Service Image

ECO prende parte al Pink Motor Day by Fleet Magazine

 

Appuntamento a Milano, il 14 aprile, per il Pink Motor Day l’evento dedicato alle donne del mondo automotive, organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand, con il patrocinio di UNRAE e ANIASA e di cui ECO è sponsor ufficiale.

In un settore storicamente al maschile come quello dell’auto, oggi le donne si trovano sempre più spesso a giocare un ruolo fondamentale, contribuendo a scrivere capitoli importanti per questa industria. Resta però ancora molta strada da percorrere per valorizzare al meglio l’apporto femminile anche in questo comparto.

Per confrontarsi e accendere i riflettori su queste tematiche, durante l’evento si susseguiranno 4 panel che porteranno sul palco donne con età, esperienze e ruoli differenti nell’industria automotive, accomunate dalla stessa tenacia e determinazione: studentesse neolaureate, fleet manager, senior manager ed imprenditrici, come a scandire gli step di una “carriera ideale” nel mondo dell’automotive e della mobilità.

Nel panel dedicato alle imprenditrici, insieme a Patrizia Bacci, Amministratore Unico di Program Autonoleggio, porterà il suo contributo anche la nostra Presidente Serena Farina: “Troppo spesso il binomio donne e motori è ancora associato a stereotipi e pregiudizi, tutti da superare. Questo è possibile anche grazie alle testimonianze di donne carismatiche come quelle che avrò il piacere di conoscere al Pink Motor Day, siano esse professioniste con grandi esperienze alle spalle o neolaureate ai loro primi passi. Ci confronteremo su quale siano state le nostre difficoltà e i nostri traguardi, le strategie per creare un team vincente, su come sia cambiata la cultura aziendale dall’inizio del nostro percorso professionale ad oggi, affrontando tematiche importanti come la parità di genere, l’inclusione e il bilanciamento casa-lavoro. Siamo tutte donne che, attraverso le nostre esperienze, possiamo fare da esempio per altre donne ma anche per molti uomini, così da riuscire ad affrontare la sfida di ridisegnare l’automotive e il mondo del lavoro di domani ed essere una leva ancor più forte per il cambiamento già in atto.”

Per maggiori info: https://www.fleetmagazine.com/pink-motor-day-2022/

 

Gli Altri Eventi

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.