Ispettori di Impianti

Il corso di formazione e la qualificazione si rivolgono a figure professionali operanti nei reparti di ingegneria di manutenzione e ispezione degli impianti chimici e petrolchimici, dei termovalorizzatori, delle raffinerie e della produzione di energia.

Donegani Anticorrosione S.r.l., partner di ECO, ha sviluppato corsi specifici per la formazione ispettori di impianti, cioè del personale impegnato nelle attività d’ispezione di impianti dei siti industriali.

È richiesto personale esperto, addestrato e qualificato, idoneo a valutare in particolare lo stato d’integrità degli impianti e dei loro componenti, al fine di assicurarne la sicurezza e una efficiente gestione.

Le discipline trattate rivestono una fondamentale importanza nella programmazione delle fermate (metallografia, ottimizzazione nell’impiego di PND e PND avanzate, prove di corrosione, RBI) e consentono una migliore gestione delle emergenze.

Vengono inoltre fornite informazioni su trattamenti delle acque industriali, rivestimenti protettivi, protezioni anodiche e catodiche e decapaggi.

Al termine del corso sono previste le prove d’esame condotte da ECO Certificazioni per il rilascio dell’attestato di qualifica.

ECO opera per questo in accordo alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024. Il processo relativo al rilascio dell’attestato di qualifica del personale addetto alle Ispezioni Impianti segue un’impostazione coerente con la norma UNI EN ISO 9712.

Il Regolamento di Certificazione è disponibile in questa pagina nei Downloads.

 

COME OTTENERE LA QUALIFICA PER ISPETTORI DI IMPIANTI?

  1. Il corso e l’esame sono riservati al personale delle aziende dei settori indicati
  2. È necessario chiedere a Donegani Anticorrosione l’iscrizione al CORSO ISPETTORI IMPIANTI di LIVELLO 1 o di LIVELLO 2, presentando la SCHEDA ISCRIZIONE. Per questo, o anche per ulteriori informazioni, devi contattare Donegani Anticorrosione S.r.l. presso la sede di Via G. Fauser, 36/A – Novara; tel.: 0321 690429 o E-mail: i.zanardi@doneganianticorrosione.it.
  3. Il candidato deve seguire il corso di formazione e ottenere l’attestato di frequenza.
  4. Al termine del corso, bisogna presentare la Domanda di Certificazione (vedi modulo disponibile in questa pagina nei Downloads) ad ECO Certificazioni, con gli allegati previsti
  5. Il candidato deve sostenere l’esame presso il Centro d’Esame
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.