MES22: ECO sponsor di Minerva GN con UniBo Motorsport

Pubblicata il:4 Ott 2022

Service Image

 

È tornato in scena per la sua seconda edizione il Moto Engineering Italy che si è tenuto ad Imola dal 26 al 30 settembre scorso. Un evento che ha visto studenti da tutto il mondo sfidarsi tra loro, con i prototipi realizzati durante gli anni universitari, in una gara con uno scenario realistico e professionale che ha analizzato non solo le prestazioni dei prototipi ma anche l’esecuzione e realizzazione ingegneristica del progetto.

 

Presenti nove team di moto elettriche provenienti da tutta Europa e otto vetture alimentate tutte a energia solare, che sono scesi in pista nelle categorie:

  • MEI Moto Engineering Italy, dove i team hanno gareggiato con le proprie moto in prove statiche, dinamiche e di gara
  • ISC Italian Solar Challenge, una gara di durata che ha coinvolto due classi di veicoli solari

 

ECO Certificazioni ha gareggiato a fianco del team UniBo Motorsport, sceso in pista con la moto Minerva GN guidata da Alessandro, che si è classificato al primo posto in un punteggio globale che ha tenuto conto anche della valutazione tecnica dei prototipi da parte dei rappresentanti delle aziende partner dell’evento.

I risultati ottenuti dal team sono stati:

  • Primi classificati nelle prove statiche
  • Secondi classificati in ogni singola prova dinamica (Acceleration, Brake, Gymkhana, Qualifiche, Gara 1 e Gara 2)
  • Primi nella classifica complessiva delle prove dinamiche
  • Primi nella classifica generale

 

Gli ottimi risultati raggiunti da UniBo Motorspor evidenziano quanto il team sia stato in grado di realizzare la moto più bilanciata tra quelle in gara. Vedere il nostro logo sulla super motor bike elettrica Minerva GN è quindi per noi motivo di grande orgoglio!commenta Serena Farina, Presidente di ECO Certificazioni.

 

 

 

 

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.