L’impresa Sgariboldi di Codogno è 4.0

Pubblicata il:8 Apr 2020

Service Image

23.03.2020 – Nata nel 1959, Sgariboldi cresce realizzando soluzioni avanzate nel campo della meccanizzazione agricola. Realizza nel 1987, prima assoluta in Europa, il Combitre, macchina semovente che da sola meccanizza il ciclo completo dell’alimentazione zootecnica.

A comprovare la forte spinta innovativa, quest’anno l’azienda sceglie di dotare i CARRI MISCELATORI SEMOVENTI di propria produzione secondo i requisiti obbligatori per rientrare in Impresa 4.0:

  1. Funzionamento controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti;
  2. Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità;
  3. Dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica 4.0.

L’azienda, con sede a Codogno, zona tra le prime cinturate dalle disposizioni dell’emergenza COVID-19, ha scelto di portare avanti le attività di verifica della famiglia di macchinari, mettendo a disposizione dell’equipe tecnica di ECO, tutto il necessario per poter condurre agevolmente e da remoto i controlli necessari.

Siamo pertanto orgogliosi di annunciare che Sgariboldi ha ottenuto l’attestazione di conformità Impresa 4.0, un traguardo ancora più apprezzabile dall’aver affrontato a testa alta e con fierezza le difficoltà del momento.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.