ECO Certifications UK ottiene l’accreditamento del marchio UKCA

Pubblicata il:15 Mag 2023

Service Image

COS’E’ LA MARCATURA UKCA?

ECO Certifications UK, nuova branch di ECO Certificazioni, ottiene l’accreditamento ufficiale della marcatura UKCA. Questo marchio è necessario per la certificazione di prodotto in base al Noise Emission in the Environment by Equipment for use Outdoors Regulations 2001 (Direttiva Rumore 2000/14/CE) e al Supply of Machinery (Safety) Regulations 2008 (Direttiva Macchine 2006/42/EC)

IL VALORE DELL’ACCREDITAMENTO UKCA

L’apposizione del marchio UKCA testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.

Con questo accreditamento, ECO è in grado di offrire sia la marcatura UKCA che quella CE, fungendo così da sportello unico per i propri clienti.

Con l’uscita dall’UE, infatti, il Regno Unito, non riconoscendo più la marcatura CE, ha introdotto l’obbligo della marcatura UKCA, la quale, tuttavia, non è riconosciuta al di fuori del Regno Unito stesso. Pertanto, un prodotto destinato ad entrambi i mercati dovrà riportare la doppia marcatura CE e UKCA.

Con la fondazione della nuova ECO Certifications UK, offriamo a tutti coloro che desiderano commercializzare i propri prodotti sia nell’Unione Europea che nel Regno Unito, la possibilità di ottenere sia la Marcatura CE secondo le normative Europee (rilasciata in Italia da ECO Certificazioni – accreditamento Accredia, notifica nr. 0714), sia la Certificazione UKCA (rilasciata nel Regno Unito da ECO Certifications UK, accreditamento UKAS nr. 24267).

 

Maggiori info su: www.ecocertifications.co.uk

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.