ECO Certifications UK ottiene l’accreditamento del marchio UKCA per certificazione Rumore e Macchine

Pubblicata il:15 Mag 2023

Service Image

 

ECO Certifications UK, nuova branch di ECO Certificazioni, ottiene l’accreditamento ufficiale UKAS per la certificazione di prodotto in base al Noise Emission in the Environment by Equipment for use Outdoors Regulations 2001 (Direttiva Rumore 2000/14/CE) e al Supply of Machinery (Safety) Regulations 2008 (Direttiva Macchine 2006/42/EC)

 

Con questo accreditamento, ECO è in grado di offrire sia la marcatura UKCA che quella CE, fungendo così da sportello unico per i propri clienti.

Con l’uscita dall’UE, infatti, il Regno Unito, non riconoscendo più la marcatura CE, ha introdotto l’obbligo della marcatura UKCA, la quale, tuttavia, non è riconosciuta al di fuori del Regno Unito stesso. Pertanto, un prodotto destinato ad entrambi i mercati dovrà riportare la doppia marcatura CE e UKCA.

 

L’apposizione del marchio UKCA testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.

Con la fondazione della nuova ECO Certifications UK, offriamo a tutti coloro che desiderano commercializzare i propri prodotti sia nell’Unione Europea che nel Regno Unito, la possibilità di ottenere sia la Marcatura CE secondo le normative Europee (rilasciata in Italia da ECO Certificazioni – accreditamento Accredia, notifica nr. 0714), sia la Certificazione UKCA (rilasciata nel Regno Unito da ECO Certifications UK, accreditamento UKAS nr. 24267).

 

Maggiori info su: www.ecocertifications.co.uk

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.