ECO garante di imparzialità per test su faretti fendinebbia

Pubblicata il:20 Mar 2020

Service Image

Motociclismo, dal 1914 autorevole rivista del settore motociclistico, ha messo alla prova quattro coppie di antinebbia supplementari: tre aftermarket più quelli proposti dal catalogo Guzzi.

L’analisi comparativa ha visto la presenza di ECO Certificazioni SpA alle prove e la sua analisi documentale, a garanzia di imparzialità verso i lettori, indispensabile dal momento che i test fotometrici sono stati svolti presso il laboratorio di uno dei produttori di faretti presi in esame.

LE PROVE

  1. ILLUMINAMENTO
  2. BANCO VIBRANTE
  3. RESISTENZA AGLI AGENTI CHIMICI
  4. IDROPULITRICE

Oggetto di test è Moto Guzzi V85 TT con barre paramotore originali. Gli accessori originali sono montati su supporti agganciati al telaietto reggifaro della V85, mentre gli altri tre hanno sistemi di fissaggio regolabili per le barre paramotore. Tutti con tecnologia LED e scocca in alluminio, i set di faretti in prova costano tra i 151 e i 324 euro, una forbice piuttosto ampia.

RISULTATI

Al termine delle prove, in accordo con il laboratorio, l’Ing. Fabrizio Comi, Chief Technical Advisor, di concerto con l’Ing. Marco Mauri, Direttore Divisione Automotive di ECO Certificazioni ha validato il peso attribuito a ciascuna delle voci della pagella:

  • Illuminamento (50% del voto finale)
  • Facilità di montaggio
  • Qualità e Finiture.

La comparativa ha proclamato Moto Guzzi vincitrice con un complessivo di 34 punti.

https://www.motociclismo.it/sfoglia/motociclismo/0320/8/

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.