ECO Certificazioni emette minibond da 2mln di euro

Pubblicata il:15 Feb 2022

Service Image

 

ECO Certificazioni SpA ha emesso un minibond da 2 milioni di Euro interamente sottoscritto da Intesa Sanpaolo e garantito al 40% dal Fondo Centrale di Garanzia, nell’ambito delle misure pubbliche a sostegno della resilienza e dello sviluppo aziendale conseguenti alla pandemia.

Il finanziamento, della durata di 6 anni, segna un ulteriore importante asset nella strategia di sviluppo costante dell’azienda faentina, che vede così rafforzarsi la propria capacità di crescita sia per linee interne, sia, in prospettiva, con l’acquisizione di realtà coerenti con il core business aziendale.

 

Serena Farina, Presidente di ECO Certificazioni dichiara:

Siamo molto soddisfatti dell’emissione del minibond, in quanto ci definisce come azienda solida e sana, con buone performance negli ultimi esercizi e con precisi programmi di crescita per i prossimi anni. Questa nuova frontiera per la raccolta di capitale è quindi per noi un’opportunità importante di crescita e ci aiuterà a sostenere gli investimenti previsti dal nostro piano industriale, basato su strategie di sviluppo delle linee di business già esistenti, anche in ottica green, e sull’acquisizione di imprese innovative e di qualità.

 

Cristina Balbo, Direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo:

Con questa operazione si conferma una volta ancora il nostro impegno per il supporto ai progetti di crescita delle aziende del territorio. In questa fase siamo più che mai impegnati a sostenere il tessuto economico e produttivo locale affinché la ripresa sia solida e strutturale.

 

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.