ECO al 27° Congresso Assodimi

Pubblicata il:23 Ott 2019

Service Image

Comunità, Valore Aggiunto ed Empatia

Si è svolto Venerdì 18 Ottobre il 27° Congresso Assodimi/Assonolo nell’insolita location della Comunità di San Patrignano a cui hanno partecipato 350 persone.

La scelta della location non è stata per nulla casuale: una Comunità che ne ospita un’altra, quella dei noleggiatori, e come in tutte le comunità i concetti fondamentali sono la condivisione e la comunicazione.

Grazie al primo intervento della giornata, quello del Dott. Barisoni, vicedirettore esecutivo del Sole24ore, abbiamo capito che forse quella che stiamo affrontando non è una crisi, ma una

Intervento del Dott. Barisoni, vicedirettore esecutivo del Sole24Orerivoluzione. Le crisi, infatti, mediamente durano 2 anni e presentano un grafico con una discesa repentina e una salita superiore ai livelli precrisi. In questo caso no.

Le rivoluzioni sono per definizione irreversibili, indistinte e imprevedibili. Quello che possiamo riscontrare è che il cliente di oggi è molto più informato del passato e il fornitore ha perso il suo vantaggio informativo.

Proprio qui entrano in gioco i concetti di Comunità e di Valore aggiunto: è necessario essere uniti per far fronte all’incertezza ed è necessario offrire al cliente qualcosa in più rispetto alla mera informazione. Nessun algoritmo potrà mai eguagliare una qualità esclusivamente umana: l’empatia.

Riportando le parole del direttore Assodimi, Marco Prosperi: Una comunità per funzionare ha bisogno di regole, comunicazione tra i membri che ne fanno parte e collaborazione…Una comunità fatta così non può che crescere e far crescere la comunità, ed è quello a cui puntiamo per la nostra Associazione. 

Gli ospiti pranzano insieme ai ragazzi della Comunità di San Patrignano. Un momento di comunicazione e condivisione di esperienze.

Tra gli altri interventi ricordiamo: Hervè Rebollo, Delegato Generale di DLR (Associazione noleggiatori Francesi), Bauscher (noleggiatore Tedesco di PLE), Alessia Gatti di Whitebraind  che ha parlato di strategie per un approccio empatico al mercato, Alessandro Pastorelli di TCR Group per la gestione del Parco Macchine, Federico Della Puppa per le statistiche sul noleggio e infine Riccardo Pirrone della web agency KirWeb.

A fine lavori è stato consegnato alla ditta ELEVATEUR il Certificato Quality Rent da parte dell’Ing. Gualtiero Fabbri, Direttore della Divisione Ispezioni di ECO Certificazioni.

Da sx: Marco Scarano, Amministratore Delegato della ditta Elevateur, e Gualtiero Fabbri, Direttore Ispezioni di ECO Certificazioni.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.