Addetti ai Controlli Non Distruttivi – CND

Attraverso il proprio staff di esaminatori e centri d’esame convenzionati, ECO è in grado di rilasciare la certificazione accreditata ISO/IEC 17024 di livello 1, 2 e 3 ai sensi della norma UNI EN ISO 9712:2022 per tutti i metodi: AT, ET, TT, LT, MT, PT, RT, ST, UT, VT e inoltre GW secondo UNI/TS 11317, RE secondo UNI 11373, PMI secondo ASTM E 1476.

La certificazione può essere rilasciata sia in ambito volontario sia in ambito cogente secondo il res 3.1.3 in Allegato I della direttiva PED 2014/68/UE.

Controlli Non Distruttivi – CND

I controlli non distruttivi vengono eseguiti allo scopo di ottenere le informazioni necessarie alla valutazione dell’accettabilità di un materiale o manufatto.

Sono finalizzati alla ricerca e identificazione di difetti che possono essere presenti all’interno della struttura stessa; sono applicabili, dunque, durante tutto il processo produttivo.

L’ acquisizione e la valutazione di queste informazioni deve essere fatta da personale esperto, addestrato e qualificato idoneo a valutare il grado di affidabilità ed i limiti del metodo di esame utilizzato e dei risultati ottenuti. I documenti relativi alle procedure di ispezione devono riportare il livello di competenza richiesto per il personale.

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.