WEBINAR | Lavorare coi droni – I vantaggi dell’uso professionale

20 Mag 2020

Service Image

Uso professionale dei SAPR per ispezioni, diagnosi e digitalizzazione infrastrutture

Webinar gratuito volto a illustrare le grandi potenzialità e vantaggi nell’uso tecnico professionale dei droni (SAPR-Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) nella digitalizzazione e diagnosi di infrastrutture, opere civili e industriali. Focus sui rilevi finalizzati alla BIM.

Perché partecipare

I droni sono parte integrante di un processo che sta rivoluzionando la digitalizzazione degli Asset e la diagnosi infrastrutturale, tali processi sono strettamente legati a strumenti e competenze in costante evoluzione che si integrano con le competenze già presenti sul mercato.

Stare al passo con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia è importantissimo per tutti i professionisti e le aziende che vogliono essere efficaci sul mercato implementando nuovi processi finalizzati alla riduzione dei costidei rischi e all’ottimizzazione delle risorse.

Questo seminario mira a darti una panoramica sui numerosi vantaggi nell’uso delle nuove tecnologie, sulle opportunità professionali e ad illustrare le best practices per l’integrazione di nuovi e più efficienti processi di ispezione, diagnosi e digitalizzazione all’interno delle aziende.

Programma

  • Analisi del mercato, overview normativa e tecnologica del settore;
  • Droni nell’era 4.0: vantaggi nel rilievo e digitalizzazione degli asset finalizzata al BIM;
  • Droni nell’era 4.0: vantaggi nella ispezione e diagnosi di grandi strutture con casi d’uso interattivi
  • Competenze professionali: integrare le competenze del professionista e dell’azienda. Le specializzazioni tecniche teoriche e pratiche. Breve introduzione al percorso formativo certificato.

A chi è rivolto

A tutti i professionisti in ambito tecnologico, informativo, geo-spaziale, seriamente interessati all’apprendimento di nuove competenze da spendere sul mercato e alle aziende interessate all’efficientamento dei processi e all’implementazione di nuove tecnologie.

In particolare:

    • Liberi professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti)
    • Start-uppers
    • Responsabili tecnologici di imprese
    • Tecnici specializzati e decision-maker di aziende e gruppi industriali

Iscrizione

L’evento è gratuito previa iscrizione

Scarica qui il tuo biglietto di accesso.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.