I VENERDI’ DELLA SICUREZZA – Convegni gratuiti

i VENERDI' della SICUREZZA

22 Nov 2019
ECO Certificazioni - Faenza

Service Image

Nella Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2019 proponiamo un ciclo di eventi dedicati al tema.

Dal 21 al 25 ottobre la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro è volta a promuovere una gestione partecipativa e attiva della sicurezza delle sostanze pericolose e nei ambienti di lavoro in genere.

ECO è da sempre e per vocazione sensibile al tema  della sicurezza e propone 3 convegni che mirano a sensibilizzare aziende, responsabili del servizio prevenzione e protezione RSPP, datori di lavoro e lavoratori stessi in merito all’importanza di una gestione attiva e partecipativa della salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

I convegni del cliclo “i venerdì della sicurezza” sono gratuiti e hanno una durata di circa 2 ore con possibilità di trattenersi per un confronto informale con i relatori e gli altri partecipanti.

22 novembreVERIFICA DELLA CONFORMITA’ DELLE MACCHINE NON MARCATE CE

La verifica della conformità delle macchine non marcate CE (realizzate in assenza di disposizioni legislative e regolamentari di recepimento delle direttive comunitarie, in particolare prima del recepimento della “Direttiva Macchine”), costituisce un obbligo a carico del datore di lavoro. In particolare, per tali macchine è richiesta la conformità all’Allegato V del D. Lgs. 81/08. La verifica di tale conformità richiede specifiche conoscenze e competenze, anche relativamente alle normative tecniche applicabili.

29 novembreLE ATTREZZATURE IN PRESSIONE – COMPRESSORI D’ARIA (D.M. 329 del 1/12/2004)

Obblighi INAIL per la denuncia di messa in servizio dei serbatoi in pressione inferiori gli 800 litri PS 12 bar, ricordando che qualora il serbatoio fosse soggetto a corrosione interna e/o esterna, il datore di lavoro è obbligato ad eseguire le verifiche periodiche ispettive, o da Ente pubblico o da Ente privato abilitato.

6 dicembreLE ATTREZZATURE IN PRESSIONE – GLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO AD ACQUA CALDA CON TEMPERATURA < 95°C (D.M. 329 DEL 1/12/2004)

La normativa e le leggi di riferimento, gli obblighi del DL e dell’utilizzatore, la prima messa in servizio e le verifiche periodiche, l’utilizzo di Organismi Notificati.

Tutti i convegni si terranno presso la sede di ECO Certificazioni SpA in Via Mengolina 33 a Faenza e sono validi come aggiornamento RSPP.

Iscriviti qui

Gli Altri Eventi

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.