GESTIONE ATTIVITÀ & DISTACCO RESIDENT PRESSO CLIENTE

ECO Certificazioni, attraverso il proprio laboratorio di Padova e una rete di laboratori partner è in grado di offrire il pacchetto completo di tutte le prove e delle verifiche necessarie ai fini dell’omologazione europea, oltre ad una specifica competenza nella definizione dei piani di verifica della Conformità di Produzione (COP). In particolare, ad oggi si rivolge ai costruttori di veicoli di Categoria L con la possibilità di offrire direttamente i vari test di emissione EU5 nel proprio laboratorio in cui sono presenti sia il banco emissioni e sia la camera SHED (Diurnal e hot soak), per ottemperare a tutte le richieste del regolamento di omologazione 168/2013   Da quest’anno sarà partner ufficiale dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

In termine di omologazione dei veicoli, ed anche come riferimento di sviluppo la pista dell’autodromo sarà qualificata ed elevata a laboratorio specifico.

Per questo, le nostre competenze ed i nostri servizi, ma anche la singola attività peritale specifica, potranno essere offerte a tutti gli:

  • Automobilisti;
  • Motociclisti;
  • Produttori di Veicoli e Componenti.

Tutti i test che saranno effettuati, verranno certificati da parti terze e potranno essere focalizzati sia sul componente specifico dei veicoli presi in esame, che sulle metodologie di controllo della vita del componente stesso.

Tali prove sono costantemente aggiornate in funzione del progresso tecnologico dei mezzi di trasporto, richiedono un’alta professionalità e strumentazione di avanguardia di cui ECO Certificazioni dispone già ora autonomamente e che l’accordo con l’Autodromo di Imola porterà a livello di eccellenza.

I veicoli ibridi, elettrici e quelli dotati di sistemi di guida autonoma livello 2,3,4 e 5 sono in forte evoluzione: ECO Certificazioni è pronta per le prove specifiche, in modo da contribuire allo sviluppo ed alla diffusione di questi veicoli, per una migliore qualità dell’ambiente ed una mobilità consapevole del presente e del futuro.

Le prove di omologazione dei veicoli effettuate saranno valide su tutto il territorio dell’Unione Europea, senza necessità di nazionalizzazioni specifiche. ECO Certificazioni è anche riconosciuta come Ente tecnico per altri regolamenti EXTRA UE che permettono al cliente di poter vendere in altri mercati prodotti già conformi alle normative specifiche.

Alle attività di omologazioni realizzate presso le nostre sedi, si aggiunge anche la possibilità di raggiungere accordi per il distacco di personale ECO Certificazioni direttamente presso gli uffici del cliente, in modo da raggiungere l’ottimizzazione della collaborazione, unitamente alla possibilità per il costruttore di disporre di un esperto di regolamenti e legislazione in casa, a stretto contatto con l’ufficio di progettazione, che può seguire i progetti direttamente dalle prime righe su carta.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.