ECO Certificazioni S.p.A. è Organismo accreditato per erogazione del servizio di Certificazione di Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001:2015 in conformità alla UNI EN ISO/IEC 17021-1.
ECO Certificazioni S.p.A. è
ECO Certificazioni S.p.A., Organismo di Ispezione di Tipo A, ha ottenuto l’accreditamento secondo la norma ISO/IEC 17020 e l’autorizzazione ministeriale ai sensi del D.P.R. 462/01 e s.m.i. per le attività di verifica periodica e straordinaria nelle seguenti aree:
conseguentemente ha ottenuto l’abilitazione da parte di Ministero dello Sviluppo Economico a partire dal 21 giugno 2019.
ECO Certificazioni S.p.A., Organismo di Ispezione di Tipo A, ha ottenuto, dai competenti Ministeri, il riconoscimento di Soggetto Privato Abilitato per l’esecuzione delle verifiche periodiche su attrezzature di lavoro di cui all’allegato VII del D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i. e secondo le modalità dell’art. 71 comma 11-12 e 13 del medesimo decreto e Decreto Interministeriale dell’11 aprile 2011.
ECO Certificazioni S.p.A. ha ottenuto la certificazione del proprio sistema gestione integrato secondo le norme:
con il seguente scopo: “Ispezioni, prove ed attestazioni per la sicurezza degli impianti e la conformità dei prodotti.”
ECO Certificazioni S.p.A. e il proprio laboratorio godono del riconoscimento esclusivo di European Technical Service Cat. B, C, D dalla Repubblica di Cipro – Road Transport Department (e49) | RTD-049-TS001-2017 e Cat. B e C dall’Agenzia dei Trasporti Svedese – Swedish Transport Agency | TSV 2020-1752 per l’omologazione europea dei veicoli.
Al di fuori della Comunità Europea, il laboratorio risponde ai requisiti delle normative FMVSS-122 e CFR 40.86 (USA) e gode degli accreditamenti di VSCC-Vehicle Safety Certification Centre, Taiwan | MOTC-APP. IT05-14-2 e Designated Testing Institute, Japan – Prove TRIAS 3l-J044GTR002-01 | NTSEL.
ECO MIDDLE EAST (ECO-EME) è Organismo di Ispezione Livello I (IB-068) accreditato da EIAC – Emirates International Accreditation Center, che opera nell’ambito delle ispezioni Fairground e Amusement Equipment come Terza Parte in conformità con i requisiti ISO/IEC 17020:2012, le norme internazionali di settore e il regolamento locale di Dubai EIAC-RQ-IB-006.
Oltre all’Accreditamento nell’ambito delle ispezioni su Fairground e Amusement Equipment, ECO-EME ha attenuto l’accreditamento EIAC per l’ispezione sui Dispositivi di Protezione Individuale.
ECO-EME inoltre fa parte di alcune delle più importanti associazioni internazionali di settore:
Inoltre, la branch ad Abu Dhabi (ECO Middle East Engineering Services LLC ‐ Branch of Abu Dhabi 1) è registrata presso l’Emirates Authority For Standardization & Metrology come Organismo di Ispezione negli stessi ambiti.