ECO festeggia la parità di genere aziendale

Pubblicata il:24 Gen 2022

Service Image

 

È con grande entusiasmo che annunciamo che, con l’inizio del nuovo anno, ECO Certificazioni ha raggiunto la parità di genere in azienda, con il 50% di dipendenti donne.

 

“Essere una donna a capo di un’azienda, operante in un settore considerato prevalentemente maschile che ha ottenuta la gender equality, rappresenta il raggiungimento di un traguardo molto importante non solo a livello corporate ma anche personale.” – commenta Serena Farina, presidente di ECO Certificazioni, che prosegue – “Siamo dunque molto orgogliosi di promuovere l’equilibrio di genere ed una cultura inclusiva per la crescita della nostra azienda e anche del nostro Paese.

 

ECO segna quindi un passo importante e dà un segnale positivo al settore in tema di divario tra uomini e donne, seguendo la svolta che il Governo italiano sta dando: con il Pnrr ha infatti destinato 10 milioni di euro per la creazione di un sistema di incentivi inclusivi per le aziende. Si tratta di una certificazione di parità che rappresenta la consapevolezza di voler creare un contesto lavorativo equo dal punto di vista economico, culturale e sociale.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.