Ambiente Lavoro 2019 | Overbooking ai convegni ECO

Pubblicata il:18 Ott 2019

Service Image

Oltre 100 persone hanno partecipato ai due convegni organizzati in fiera Ambiente Lavoro 2019 dal 15 al 17 ottobre 2019.

Il 15 ottobre si è svolto l’incontro sul tema: LE ATTREZZATURE IN PRESSIONE – COMPRESSORI D’ARIA (D.M. 329 del 1/12/2004)

Si è parlato degli obblighi INAIL per la denuncia di messa in servizio dei serbatoi in pressione inferiori gli 800 litri PS 12 bar, ricordando che qualora il serbatoio fosse soggetto a corrosione interna e/o esterna, il datore di lavoro è obbligato ad eseguire le verifiche periodiche ispettive, o da Ente pubblico o da Ente privato abilitato.

Il giorno dopo, enorme interesse per il convegno “VERIFICA DELLA CONFORMITA’ DELLE MACCHINE NON MARCATE CE

Si è affrontato il tema della verifica della conformità delle macchine non marcate CE (realizzate in assenza di disposizioni legislative e regolamentari di recepimento delle direttive comunitarie, in particolare prima del recepimento della “Direttiva Macchine”), che costituisce un obbligo a carico del datore di lavoro. In particolare, per tali macchine è richiesta la conformità all’Allegato V del D. Lgs. 81/08. La verifica di tale conformità richiede specifiche conoscenze e competenze, anche relativamente alle normative tecniche applicabili.

Durante entrambi i convegni ci sono stati momenti interattivi con i docenti e le domande dalla platea hannno resto gli incontri ancora più dinamici e concreti.

Visto l’enorme interesse i titoli  saranno riproposti a breve.

Resta in contatto con noi per conoscere le prossime date di questi e altri momenti in/formativi organizzati da ECO Certificazioni – info@eco-cert.it

  

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.