Diversity & Inclusion

Con la nostra esperienza e la guida della norma UNI/PdR 125:2022, aiutiamo le aziende a dare forma a politiche realmente inclusive, capaci di valorizzare il talento di tutte le persone. Perché la parità non si dichiara, si costruisce. E si certifica.


La parità di genere in azienda

Dal 16 marzo 2022 l’Ente Nazionale di Normazione UNI ha pubblicato la Prassi di Riferimento UNI 125:2022, dedicata al tema della parità di genere.

Questa linea guida rappresenta uno strumento concreto per le aziende che vogliono allinearsi agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e ai requisiti del PNRR in materia di pari opportunità e riduzione del gender gap.

La UNI/PdR 125:2022 aiuta le organizzazioni, dalle PMI alle grandi imprese, a implementare un sistema di gestione orientato all’equità di genere e consente di certificare i progressi raggiunti grazie alla valutazione di un ente terzo.

(norma UNI)


Il nostro impegno per la parità di genere

In ECO Certificazioni abbiamo scelto di adottare un sistema di gestione integrato ispirato alla UNI/PdR 125:2022, così da promuovere la parità di genere in un settore – quello TIC e STEM – tradizionalmente a prevalenza maschile.

Grazie a questa esperienza interna, oggi mettiamo a disposizione delle aziende il nostro personale qualificato, con auditor ed esperti tecnici dedicati, per supportare l’implementazione e rilasciare la Certificazione della parità di genere.

Un’opportunità concreta per dare nuova energia, innovazione e modernità alla propria organizzazione.

Siamo pronti ad ascoltarti

Il nostro è un settore tecnico e molto complesso, in cui dubbi, domande e richieste non mancano mai. Se ne hai anche tu, contattaci!

Ti forniremo tutti i chiarimenti necessari.