CASA SICURA

CASA SICURA è un marchio che attesta il rispetto dei requisiti di sicurezza di un immobile a fronte delle verifiche condotte a livello volontario da ECO Certificazioni S.p.A.

Il marchio CASA SICURA offre l’opportunità di valorizzare l’immobile attraverso indici prestazionali certificati, ad esempio per l’aspetto acustico o energetico e garantisce che siano rispettati nel tempo i requisiti essenziali per la tutela ed incolumità delle persone, attraverso un programma di ispezioni periodiche.

L’attività CASA SICURA si avvale del supporto di un team di esperti, ingegneri e tecnici qualificati in base alle normative di riferimento in materia di  sicurezza sia in ambito civile che industriale.

Le ispezioni incluse nel “pacchetto” CASA SICURA si compongono di verifiche su:

VERIFICHE ASCENSORI

Collaudi, Verifiche periodiche (biennali) e straordinarie in conformità al D.P.R. 162/1999, modificato dal D.P.R. 214/10

VERIFICHE IMPIANTI ELETTRICI

Verifiche periodiche e straordinarie secondo quanto previsto dal D.P.R. 462/01 su impianti elettrici di messa a terra.

VERIFICHE DI CONFORMITA’ APPLICABILI IN AMBITO SICUREZZA

Verifica del rispetto del condominio ai requisiti applicabili del D. Lgs. 81/08

ISPEZIONI DI LINEE VITA E SISTEMI ANTICADUTA (art. 115, comma 1 del DLgs 81/08)

Verifiche periodiche e straordinarie delle linee di ancoraggio (secondo la UNI EN 11158, UNI EN 795, ecc.) con verifica del tensionamento, controllo di integrità di punti terminali, dei dispositivi mobili installati e degli eventuali assorbitori di energia.

VERIFICA QUALITA’ DELLE ACQUE

Analisi chimiche e microbiologiche (ai sensi del D. Lgs . 31/2001) di acqua derivante da:
• acquedotti, pozzi, cisterne e vasche di raccolta, certificando la qualità e la potabilità delle acque destinate al consumo umano.
• piscine di proprietà pubblica/privata aperte al pubblico, piscine condominiali ad uso esclusivo, piscine all’interno di strutture di cura destinate ad uso riabilitativo o curativo.

VERIFICA SICUREZZA CANCELLI E BARRIERE AUTOMATICHE

Verifica periodica volontaria del mantenimento dei requisiti di sicurezza ai sensi delle norme UNI EN 14351-1 e UNI EN 13241-1.

image_pdfimage_print
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.